Sensori di presenza Perry 1SPSP015 a raggi infrarossi da soffitto con angolo di 360 gradi Perry 1SPSP015 Per il controllo luci per interni completamente automatico Controlla un impianto di illuminazione da 480 a 2000W Ideale per l’installazione per attività sedentarie
I sensori di presenza si differenziano dai rilevatori di movimento per la tecnologia utilizzata e per le situazioni d’impiego e sono in grado di rilevare micromovimenti grazie all’utilizzo di sensori ad alta risoluzione. Questa caratteristica li rende particolarmente adatti all’impiego in ambienti dove vengono svolte attività sedentarie (aule, uffici, magazzini …).
Come tutti i rilevatori di movimento Perry Electric, i sensori di presenza sono dotati di fotosensori e della regolazione del ritardo allo spegnimento, caratteristica che permette di tenere costantemente controllato il livello di illuminazione dell’ambiente in modo da accendere la luce artificiale, se l’illuminazione naturale non è sufficiente, e di spegnerla quando la luce supera il livello impostato, anche in presenza di persone nell’ambiente. Ciò consente di aumentare il comfort, ottimizzando i consumi energetici.
Il rilevatore "MICRO MOVIMENTI" ad installazione a soffitto è un dispositivo di controllo luci per interni completamente automatico in grado di controllare un impianto di illuminazione fino a 2000W con lampadine ad incandescenza o fino a 480W con lampadine a fluorescenza.
Durante la notte il rilevatore di movimento a raggi infrarossi passivi accende l`impianto di illuminazione collegato quando rileva un movimento nel suo campo di copertura.
L`apparecchio ha la capacità di rilevare movimenti in un raggio di 3 metri, ad esempio quelli che si compiono mentre ci si trova al telefono, in tal modo da tenere continuamente accese le luci ad esso collegate.
Durante il giorno il sensore crepuscolare incorporato consente di risparmiare energia elettrica disattivando le luci, infatti agendo sul regolatore del crepuscolare si determina il livello di luminosità al quale l`impianto di illuminazione deve entrare in funzione.
Un timer regolabile consente di scegliere per quanto tempo la luce deve rimanere accesa dopo l`attivazione. Il rilevatore è dotato di un LED che segnala agli utenti il suo corretto funzionamento.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Installazione a soffitto
Alimentazione 230V 50Hz
Carico massimo di illuminazione lampade:
lampade incandescenza 2000W
lampade fluorescenti 480W - CFL/LED (230V) 8
Angolo di rilevamento 360°
Distanza di rilevamento max 16 m
Regolazione della luminosità: da ca. 5 ÷ 300 Lux
Regolazione del ritardo alla spegnimento 2 – 15 min
Classe di isolamento II
Pilotaggio intelligente del relè "ZERO CROSSING"
Dimensioni (DxP) Ø 130 x 70 mm